Villa Patrizia sostenuta da

Villa Patrizia sostenuta da

Solare Termico e Fotovoltaico

Foto Varie

appartementi-vacanze-cortona apartments-cortona apartments-villa-tuscany tuscan-home-rental casa vacanze-cortona lago trasimeno-vacanze appartamenti-umbria casa vacanze-trasimeno lago-trasimeno-cortona apartments-cortona

Home

Villa Patrizia una tipica casa vacanza Toscana. La villa comprende  due appartamenti completamente indipendenti, con giardino privato, veranda dotata di tavolo e sedie, arredati e decorati elegantemente in stile tipico toscano, con particolare attenzione alle rifiniture.

Villa Patrizia Appartamenti per Vacanze si trova nel sud Toscana, vicino al confine con l’Umbria, a pochi chilometri a sud della graziosa cittadina collinare di Cortona, una medievale gemma che mantiene le sue radici etrusche. La casa vacanze  situata nelle colline a nord del Lago Trasimeno, uno dei laghi più grandi d’Italia, in una posizione straordinariamente panoramica, circondato da uliveti ed un ampio giardino con piscina.

La Villa si trova in una posizione ideale per trascorrere una vacanza rilassante godendosi l’arte, la cultura e la natura della Toscana e dell’ Umbria.

Ottimo punto di partenza per visitare tutte le città d’arte tra Roma e Firenze, anche in treno con stazione di Terontola raggiungibile anche a piedi o con mezzi della villa.

Cortona fu una delle dodici città  della confederazione etrusca. Delle sue primitive mura ciclopiche si possono ancora oggi osservare imponenti tratti appena modificati da mura medievali. Salvo pochi bei palazzi rinascimentali, il carattere prevalente degli edifici cortonesi è medioevale e contribuisce a conferire alle strette ed erte strade un aspetto molto suggestivo. Data la posizione elevata (600 s.l.m.) da ogni punto di Cortona si gode una stupenda vista che abbraccia tutta la Valdichiana.(http://www.toscumbria.com)